Televisori 4K / UHD economici al Black Friday

Scopri le migliori offerte su prodotti di elettronica e intrattenimento

Samsung TV Black Friday
Potresti anche scrivere un articolo sui nuovi televisori SONY, Panasonic o LG: non c’è molta differenza tra i vari concorrenti, dato che ogni marchio offre caratteristiche e modelli diversi per ogni fascia di prezzo. Sony, ad esempio, propone una tecnologia proprietaria che richiama Ambilight (in realtà questa è una caratteristica tipica di Philips, ma Sony punta sul suo sistema Triluminos e su Google TV). Samsung, con Tizen, offre una Smart TV ricca di funzionalità e ottime prestazioni grazie al QLED; LG, dal canto suo, è leader nelle TV OLED e vanta molti fan affezionati.

Ma probabilmente non sei qui perché vuoi comprare l’ultimissimo top di gamma a un prezzo elevato. In effetti, ci sono tantissimi televisori con un buon rapporto qualità-prezzo, e durante eventi come il Singles Day, il Black Friday o il Cyber Monday è facile trovare modelli di vari brand (Philips, Sony, Samsung, LG ecc.) in promozione.

Prezzi delle TV per il Black Friday 2025

I televisori spesso raggiungono i prezzi più bassi in occasione di grandi eventi sportivi, come i Mondiali di calcio o gli Europei. In passato, è capitato di vedere forti sconti sulle TV proprio in coincidenza di questi tornei. Gli eventi di shopping come il Singles Day, il Black Friday e il Cyber Monday, invece, possono sembrare meno legati a un impulso diretto di guardare partite o film, ma rappresentano comunque un’opportunità per risparmiare. Inoltre, l’arrivo della stagione fredda favorisce il desiderio di trascorrere più tempo a casa, magari davanti a un bel film o a una serie TV.
A differenza di altri prodotti (ad esempio smartphone o console), la gamma dei televisori è estremamente ampia. Non intendiamo dunque elencare in dettaglio ogni singolo modello “economico” o ogni brand, data l’enorme varietà di proposte sul mercato.

Prezzi TV 65″ 4K per il Black Friday

Logicamente i prezzi dipendono da varie caratteristiche: ad esempio, i televisori con tecnologia OLED, QD-OLED o MiniLED sono mediamente più costosi. Tuttavia, durante il Black Friday è facile imbattersi in TV con pannello 4K e Smart TV integrata a partire da circa 449 CHF (o anche meno, a seconda delle offerte). Certo, non saranno modelli OLED di ultimissima generazione, ma spesso si tratta di prodotti usciti 1-3 anni fa, con Android TV o Tizen OS (Samsung) o Google TV (Sony). Funzionalità particolari come Ambilight (Philips) o Triluminos XR (Sony) sono più rare in fascia bassa, ma si possono comunque trovare buoni TV di gamma media a prezzi ridotti. QLED vs OLED
Se desideri una qualità d’immagine davvero ottimale e aggiornata ai prossimi anni, potresti puntare su un TV OLED in offerta. Durante il Black Friday 2025, alcuni modelli di LG, Sony o Panasonic OLED potrebbero subire ribassi interessanti, specie se appartenenti alla generazione dell’anno precedente.

TV 4K da 55 pollici per il Black Friday

Per quanto riguarda i televisori da 55 pollici 4K, è realistico aspettarsi prezzi da circa 349 CHF in su. In generale, se lo spazio in salotto e il budget lo consentono, un polliciaggio più grande (ad esempio 65″) rende maggiormente giustizia alla risoluzione 4K, soprattutto se ami guardare contenuti in UHD e puoi sederti a una distanza adeguata dallo schermo.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si compra un televisore per il Black Friday?

  • Risoluzione 4K: Al giorno d’oggi è praticamente lo standard minimo: evita i modelli solo HD o Full HD, a meno che tu abbia esigenze molto specifiche o un budget super limitato.
  • Smart TV: Quasi tutti i nuovi modelli ne sono provvisti, ma vale la pena controllare la fluidità e la qualità del sistema operativo (Tizen, webOS, Google TV, ecc.). In caso contrario, puoi sempre optare per un box esterno come Apple TV, Amazon Fire TV o Chromecast.
  • Consumo energetico: Se prevedi di usare molto la TV, meglio controllare l’etichetta energetica.
  • Dimensioni adatte al tuo ambiente: Scegli la diagonale giusta in base alla distanza di visione e allo spazio disponibile.
  • Tipo di pannello: OLED, QLED, QD-OLED o LED classico. Quale preferisci? Visita un negozio per vedere con i tuoi occhi qual è la resa che ti soddisfa di più.

In sostanza, il Black Friday 2025 rappresenta un ottimo momento per trovare offerte su TV 4K, sia di fascia media che di fascia alta. Ti consigliamo di confrontare i prezzi e monitorare i rivenditori principali (MediaMarkt, Interdiscount, Microspot, Digitec, Fust, ecc.) già dalla settimana precedente, per approfittare delle promozioni più convenienti e assicurarti un nuovo televisore prima che le scorte si esauriscano.

blackfridaydeals.ch
Logo