Black Friday 2024 di Puma: Tutti i dettagli
Puma è un’azienda tedesca specializzata in articoli sportivi nonché una delle aziende leader del settore a livello mondiale. Puma è conosciuto come “il marchio con il felino che salta” ed è il terzo produttore di articoli sportivi al mondo.
Donne, uomini e bambini possono trovare tutto ciò che cercano nell’abbigliamento sportivo e per il tempo libero. Concretamente, Puma offre una vasta scelta di articoli sportivi, tra cui calzature, abbigliamento e attrezzature per molti sport diversi. L’attenzione principale, tuttavia, è rivolta al running, al fitness, al golf, al calcio e agli sport su ruote. Il marchio con il felino balzante è riuscito a conquistare sia lo sportivo professionista che l’appassionato di running o trail-running. Ma non è tutto, perché Puma produce anche abbigliamento da lavoro.
Le occasioni di Puma del Black Friday
Negli ultimi tre anni, Puma ha partecipato al Black Friday in Svizzera. Tuttavia, le offerte non sono sempre state le stesse.
Due anni fa, il produttore di articoli sportivi ha proposto diversi sconti durante la settimana del Black Friday. All’inizio della settimana del Black Friday, ad esempio, era disponibile uno sconto del 20% sui nuovi modelli. Il giorno del Black Friday, ha applicato uno sconto del 30% su tutti gli articoli.
L’anno scorso Puma ha offerto sconti fino al 50% su diversi articoli, oltre a un ulteriore 20% sugli articoli già scontati.
Anche molti rivenditori svizzeri di articoli sportivi hanno offerto sconti considerevoli sui prodotti Puma, come Ochsner Sport, SportXX e Manor (30% di sconto su quasi tutti gli articoli).
Le offerte di Puma in occasione del Black Friday 2024: le nostre previsioni
Possiamo facilmente immaginare che Puma riproponga le offerte dell’anno scorso per il Black Friday 2024, con sconti del 30% su tutto o del 50% su alcuni articoli selezionati. È probabile che questa promozione continui fino al Cyber Monday incluso.
Tuttavia, è anche possibile che Puma provi qualcosa di nuovo. Sono diversi gli scenari che i rivenditori di articoli sportivi possono considerare per progettare le loro offerte per il Black Friday:
Puma potrebbe offrire ai suoi clienti uno sconto forfettario su tutta la sua merce. Tuttavia, alcuni prodotti potrebbero essere esclusi da questo sconto, in particolare quelli lanciati recentemente sul mercato.
Tuttavia, con un’offerta di questo tipo, il produttore non riuscirebbe a orientare il comportamento d’acquisto dei suoi clienti. I prodotti venduti sarebbero quelli che verrebbero comunque venduti, non quelli per i quali i margini di profitto di Puma rimangono elevati nonostante lo sconto. Riteniamo quindi che questa opzione sia alquanto improbabile.
È più probabile che Puma offra ai suoi clienti uno sconto su determinate categorie di prodotti durante il Black Friday 2024. Analogamente, possiamo immaginare che ci sarà una sorta di svendita su prodotti appositamente selezionati e scontati singolarmente. Queste due strategie consentono al produttore di invogliare i clienti ad acquistare determinati prodotti. L’azienda può quindi calcolare in anticipo il profitto a cui rinuncerà con gli sconti. Questo è importante per garantire che il budget di marketing non sia eccessivamente influenzato dall’iniziativa del Black Friday 2024.
È possibile risparmiare da Puma con il Singles Day 2024?
Negli ultimi anni, anche Puma ha partecipato al Singles Day. L’ultima volta ha offerto uno sconto del 22% sui nuovi modelli.
Purtroppo gli sconti non erano così interessanti come quelli applicati durante il Black Friday o il Cyber Monday.
Anche in altri paesi le offerte del Singles Day non sono state così allettanti come quelle del Black Friday. In Germania, ad esempio, due anni fa il negozio online di Puma proponeva uno sconto del 22% su articoli già ridotti. Facendo due conti, si tratta dell’8% di sconto in meno rispetto al Black Friday.
Secondo le nostre previsioni, quest’anno lo sconto del Singles Day di Puma sarà più consistente. Questa giornata di shopping è diventata molto più importante in Svizzera e se il rivenditore non propone un’offerta eccezionale, i clienti possono rivolgersi alla concorrenza, come Adidas, o acquistare maggiormente presso intermediari come Ochsner Sport.
Con una proposta di sconti davvero valida e motivante, Puma può mantenere l’attrattiva del suo negozio online ed evitare che i clienti si rivolgano alla concorrenza o agli intermediari.
Puma propone altri sconti in Svizzera?
In linea generale, Puma non è estranea al mercato svizzero. Periodicamente vengono organizzate occasioni che permettono ai clienti di questo paese di approfittare di alcune offerte vantaggiose. Vogliamo citare brevemente due esempi:
Qualche tempo fa c’è stato uno sconto del 25% su tutto ciò che aveva a che fare con il running e l’allenamento. Erano inclusi anche gli articoli già in saldo. Riteniamo che sia stata un’ottima occasione, perché uno sconto del 25% si nota bene e gli articoli in saldo diventano ancora più interessanti e persino ottime occasioni in grado di attirare l’attenzione dei clienti.
Puma attualmente sta attuando i saldi di metà stagione. Puoi trovare alcuni articoli a un prezzo inferiore fino al 50%. La quintessenza di questa iniziativa è che i prodotti in promozione fanno parte della collezione attuale. Quindi puoi trovare le ultime tendenze autunnali a prezzi vantaggiosi.
Per la maggior parte degli articoli, lo sconto scelto è compreso tra il 30% e il 40%, il che è fondamentale anche secondo noi. Infatti, spesso solo alcuni articoli sono soggetti agli sconti elevati pubblicizzati, il che rende l’offerta piuttosto accattivante per i clienti.
PUMA offre Cyber Deals per farvi entrare nell'atmosfera del Black Friday . Utilizzate il codice CYBER per ottenere uno sconto fino al 50%. Un ulteriore 20% è ...
Per il Black Friday Warm Up, Puma offre il 30% di sconto sugli articoli in vendita con il codice BLACKWEEK. L’offerta è valida fino al 24.11.