Black Friday 2024 da Air France - Le informazioni più importanti
Air France è una compagnia aerea francese che offre anche voli da Basilea, Ginevra e Zurigo. Come per molte altre compagnie aeree, non mancano le offerte speciali per il Black Friday.
Le offerte di Air France per il Black Friday 2024!
Ad oggi, non sappiamo che cosa avrà da offrire Air France per il Black Friday 2024. Però possiamo già ipotizzare le sue intenzioni prendendo come riferimento le offerte dell’anno scorso:
Air France lo scorso anno era stata molto generosa con la sua campagna: era disponibile un codice sconto (BLACK838) di 150 franchi.
Le condizioni per poterlo sfruttare:
- Prenotazione dal Black Friday alla domenica
- Importo minimo di prenotazione 500 franchi
- Il viaggio doveva essere effettuato prima della fine di giugno
- Valido solo per la classe economica Premium
- Valido solo per le prime 50 prenotazioni
Non prevediamo che Air France ripeta la stessa iniziativa anche quest’anno per due motivi:
Da un lato, la classe Premium Economy non è molto popolare, soprattutto al Black Friday, dove i clienti sono alla ricerca di ottime occasioni. D’altra parte, la quota era limitata a sole 50 prenotazioni, mentre il Black Friday è un’opportunità per migliaia di clienti di fare i loro acquisti ad un buon prezzo.
Piuttosto, ci aspettiamo un’offerta simile a quella di EasyJet o Qatar Airways: diverse destinazioni popolari ad un prezzo ragionevole. Ma questi viaggi vengono offerti in date di volo meno popolari ad un prezzo scontato per attirare i cacciatori degli affari del Black Friday.
Per quanto ne sappiamo, questa è una buona iniziativa: se non si vuole pagare il prezzo elevato, scegliete una data di volo meno popolare.
Le iniziative di Air France per il Cyber Monday e il Singles Day sembrano improbabili!
Ci sembra improbabile che Air France proponga delle offerte speciali per il Singles Day o Cyber Monday. Air France non è una compagnia aerea a basso costo come EasyJet, che è obbligata a segnare la sua presenza in ogni occasione.
La compagnia aerea francese si concentrerà invece sul giorno più importante dello shopping, quando qualsiasi azione avrà un impatto significativo.