Le offerte di Call of Duty in occasione del Black Friday
Call of Duty è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona (FPS) realizzata da Activision. È una delle serie più popolari e iconiche della storia dei videogiochi. Da quando è stata lanciata nel 2003, la serie di Call of Duty ha riscosso un enorme successo, conquistando milioni di giocatori in tutto il mondo.
Esistono anche popolari sotto-serie come “Call of Duty: Modern Warfare” e “Call of Duty: Black Ops”, oltre a innumerevoli spin-off. È una delle serie di videogiochi più amate di tutti i tempi. In questi giochi, i giocatori vestono i panni di un soldato e possono prendere parte ad alcune delle più grandi battaglie della storia in svariati scenari.
I primi episodi della serie si concentravano principalmente sulla Prima e sulla Seconda Guerra Mondiale, tuttavia negli anni successivi sono apparsi giochi ambientati in scenari più contemporanei. Tra gli ultimi giochi di Call of Duty ricordiamo Modern Warfare II, Black Ops Cold War e Warzone. Questi giochi offrono un approccio diverso al genere, diverse ambientazioni e la possibilità di confrontarsi con altri giocatori online.
Qui, sul nostro sito, puoi scoprire maggiori informazioni sugli ultimi titoli della serie Call of Duty, così saprai se vale davvero la pena investire in questi giochi. Oltre agli elementi del gameplay e ai dati tecnici, ti diremo anche come puoi ottenere i titoli a un prezzo più conveniente durante il Black Friday 2023. A questo proposito, abbiamo previsto diversi scenari che potrebbero portare a delle offerte molto vantaggiose.
Call of Duty : Modern Warfare II
Call of Duty: Modern Warfare II è il sequel diretto del videogioco di grande successo del 2019, Call of Duty: Modern Warfare. Questo sparatutto in prima persona è stato pubblicato su Xbox Series X, Playstation 5, Playstation 4, Xbox One e Computer Windows.
Modern Warfare 2 è uno sparatutto in prima persona ambientato in una guerra moderna. Il gioco vede il ritorno degli iconici leader della squadra, il capitano John Price e l’intrepido John “Soap” MacTavish, insieme all’esperto sergente Kyle “Gaz” Garrick e al solitario Simon “Ghost” Riley.
Il gioco offre una serie di missioni e scenari spettacolari in cui i giocatori si calano nei panni di diversi personaggi, alcuni dei quali appartengono alla Task Force 141, un’unità antiterrorismo d’élite. Il gioco è ambientato nel 2022, tre anni dopo la creazione dell’unità speciale Task Force 141 da parte di Price. Il colonnello Vargas completa la squadra. La Task Force 141 viene mobilitata dopo che un attacco missilistico degli Stati Uniti provoca l’uccisione di un generale straniero, al fine di gestire la situazione ed evitare un’ulteriore escalation. La Task Force 141 dovrà affrontare contemporaneamente Las Almas, uno dei più potenti cartelli della droga, e l’organizzazione terroristica Al Qatala.
Per molti, la modalità multiplayer è un elemento fondamentale in un gioco sparatutto. Call of Duty: Modern Warfare II ha molto da offrire in questo campo, comprese nuove modalità di gioco con vantaggi unici.
Oltre alle modalità classiche, Modern Warfare 2 presenta anche nuove modalità multiplayer come Knockout e Prisoner Rescue. Knockout è una modalità multigiocatore a turni 6 contro 6, collegata alla modalità Scontro a Fuoco, che consiste nel cercare di eliminare la squadra avversaria o di proteggersi dalle offensive dell’avversario.
Prisoner Rescue è un’altra modalità a turni 6 contro 6 che ricorda Rainbow Six: Siege, che prevede che una squadra rapisca un ostaggio mentre l’altra tenta di liberarlo. Sono anche trapelate altre modalità come Bounty e Ground War, ma non sono ancora state confermate.
Tra le nuove meccaniche di gioco di Call of Duty: Modern Warfare 2 ci sono le immersioni, le arrampicate e la possibilità di guidare, che questa volta consentono ai giocatori di prendere il controllo dei comandi.
Grazie ai progressi della tecnologia, Call of Duty: Modern Warfare II vanta anche una grafica foto-realistica, in particolare per i nemici, oltre a una nuova versione dell’Armaiolo, che consente di modificare le armi fin nei minimi dettagli e di migliorare le prestazioni. Il nuovo Call of Duty supporta anche il cross-play e la progressione multipiattaforma.
Parti per la Guerra Fredda con Call of Duty: Black Ops Cold War
Black Ops Cold War si ispira alla Guerra Fredda, che tra il 1947 e il 1989 ha visto contrapposte le potenze occidentali, guidate dagli Stati Uniti, al blocco orientale, con la Russia in testa. Sebbene queste tensioni non siano culminate in un conflitto armato diretto, entrambe le parti hanno mostrato i loro muscoli in guerre indirette, ad esempio in Vietnam e in Afghanistan. Anche la propaganda politica e la corsa agli armamenti, in particolare quelli nucleari, hanno svolto un ruolo fondamentale.
Black Ops Cold War ti permette di immergerti in una storia inventata dell’epoca della Guerra Fredda, che si è svolta negli anni ’80. L’obiettivo è stato quello di cogliere l’atmosfera politica e politica che si è verificata negli anni ’60. L’obiettivo era quello di catturare il clima politico e sociale dell’epoca, rendendolo al tempo stesso più divertente con missioni segrete e cospirazioni.
Sono presenti anche persone reali che hanno avuto un ruolo fondamentale nel conflitto e il contesto storico è in parte rappresentato attraverso dei flashback. Alcuni piccoli elementi di gioco di ruolo sono stati introdotti anche nell’ultimo capitolo della serie Call of Duty: ora è possibile cambiare il sesso, il colore della pelle e altri dettagli del proprio personaggio. Nella campagna sono presenti anche opzioni di dialogo alternative che consentono di influenzare in parte il risultato degli eventi.
Nonostante tutte queste novità, il gioco rimane incentrato su un’esperienza sparatutto ricca di azione in cui è facile proiettarsi. A tal fine, il gioco non lesina su esplosioni, effetti sonori e scene impressionanti per offrire un’esperienza il più possibile emozionante.
Rispetto al precedente capitolo della serie, Modern Warfare, questo sparatutto presenta alcuni cambiamenti, non ultimo le nuove mappe multiplayer. Queste si ispirano all’ambiente della Guerra Fredda e offrono varietà e opzioni tattiche grazie a numerosi angoli nascosti, permettendo a diversi tipi di giocatori di esprimersi al meglio.
Le mappe più grandi presentano anche veicoli come carri armati e moto d’acqua, consentendo ai giocatori di entrare in battaglia ancora più rapidamente. Poiché sono disponibili diverse modalità di gioco, alcune delle quali prevedono semplicemente il confronto di squadre e altre la scorta di bersagli fino a un punto di recupero, non ci si annoia mai, anche se si decide di ignorare del tutto la campagna.
Tra le nuove caratteristiche tecniche, troviamo la visualizzazione delle barre di vita dei nemici e la posizione sulla mini-mappa di chi sta sparando. Le ricompense, come gli attacchi aerei, possono essere sbloccate completando gli obiettivi della missione di gioco, anziché semplicemente abbattendoli. Le opzioni di personalizzazione delle armi sono un po’ meno ampie rispetto al gioco precedente, ma è possibile vedere esattamente quali modifiche hanno interessato il danno e la precisione delle armi.
Infine, naturalmente, c’è ancora una volta una modalità zombie. Una squadra deve esplorare e mettere in sicurezza un vecchio bunker che purtroppo è infestato da orde di non morti. Affronterai gli zombie a ondate e potrai sbloccare nuove armi ed equipaggiamenti per resistere più a lungo all’assalto.
Warzone – Un Battle Royale in salsa Call of Duty
Warzone è la versione Battle Royale della serie Call of Duty. Questo significa che si gioca con un massimo di 150 giocatori su una mappa che si restringe progressivamente. Lo scopo del gioco è raccogliere armi ed equipaggiamenti per essere l’ultima persona a rimanere sull’isola. Si può giocare da soli o in gruppo. Naturalmente, se ti unisci a qualche amico, puoi anche giocare in squadra. Il genere Battle Royale attualmente gode di grande popolarità e il fatto di essere associato a un grande marchio come Call of Duty non fa che aumentare il suo fascino.
Warzone non prevede una modalità per giocatore singolo o una campagna: è una semplice lotta per la sopravvivenza. Call of Duty: Warzone si può scaricare gratuitamente, quindi puoi provarlo facilmente se ti va. Potrai poi sbloccare modifiche e accessori utilizzando denaro reale, ma avrai anche la possibilità di ottenerli giocando. Se vuoi provare questo nuovo genere, Call of Duty: Warzone è un ottimo punto di partenza.
Offerte sulle ultime versioni di Call of Duty in occasione del Black Friday
Black Ops Cold War non uscirà prima di metà novembre, appena prima del Black Friday. È quindi difficile che potremo trovare subito un grande sconto sul gioco. Tuttavia, possiamo immaginare che ci saranno delle offerte piuttosto interessanti. Potrebbe esserci un bundle che consente di acquistare il gioco insieme a una console a un prezzo più basso. Anche uno sconto del 10% potrebbe attirare un gran numero di clienti desiderosi di mettere le mani sull’ultimo Call of Duty. Quindi è opportuno tenere gli occhi aperti e non dormire sugli allori.
Warzone è disponibile come download gratuito, quindi non dobbiamo aspettarci sconti nel vero senso della parola. Tuttavia, non è escluso che i prezzi del negozio interno al gioco vengano ribassati durante il Black Friday. Potresti quindi riuscire a convertire il tuo denaro reale in valuta virtuale a un tasso migliore o scoprire accessori a prezzi particolarmente interessanti.
Potresti anche trovare vecchi titoli di Call of Duty a prezzi scontatissimi durante il Black Friday. Alcuni esempi degli ultimi anni sono:
- Modern Warfare
- Black Ops Cold War
- Warzone
- WWII